Giovedì 3 Aprile 2025, tutti i bambini della scuola dell’Infanzia di Villa Teresa hanno mangiato per merenda le uova di cioccolato portate e acquistate dai Frati Cappuccini della nostra città.
Com’è noto, quest’anno, le offerte ricavate dalla vendita delle uova è stata destinata ai bambini di strada etiopi del Centro rieducativo “Smiling Children Town” – che da anni è supportato dai missionari. Alcuni sorrisi sono stati donati, alcune gocce pulite sono state aggiunte all’oceano del “bene” anche grazie al contributo dei nostri bambini e delle loro famiglie.
La mattinata è proseguita in salone con la presenza di Fra’ Casimir: il giovane cappuccino – originario del Benin – ha proposto alcuni canti, poi ha fatto sperimentare il suo bongo ai nostri alunni. Infine tutti i bambini sono stati coinvolti in giochi di gruppo africani… Ed il tempo è volato!
La “merenda solidale” a supporto delle missioni estere dei Frati Cappuccini è diventata oramai un appuntamento fisso ed una “tradizione” per la nostra scuola: ci sembra importante, giusto e irrinunciabile educare alla solidarietà. Avere uno sguardo attento verso bambini poveri e aiutarli in modo concreto ci sembra il modo più bello per avere cura di chi è nel bisogno.
Scritto da: