La mattina del 23 maggio il plesso di Villa Teresa ha ricevuto una visita tanto unica quanto bella… È passata a trovarci Suor Maria Pia ( Germana Mariani) missionaria della carità- dell’ordine delle Suore di Madre Teresa di Calcutta.
Originaria di Recanati, suor Maria Pia ha servito i poveri in tante parti del mondo (in Inghilterra, Germania, Olanda e in India) e anche in tante città italiane ( a Palermo, Reggio Calabria, Roma, Firenze e a Milano). Attualmente vive a Bologna in una casa di accoglienza per ragazze.
Suor Maria Pia ci ha parlato un po’ della sua vita donata e soprattutto ci ha parlato di madre Teresa – che ha seguito e incontrato varie volte.
A partire dallo scorso anno i bambini hanno iniziato a conoscere Madre Teresa come costruttrice di pace attraverso letture e racconti.
Nel salone della nostra scuola la piccola missionaria vestita con un saari bianco e blu ci ha incantato con semplici racconti di vita vera. Le parole dolci e calme ascoltate hanno rinnovato in noi il desiderio di essere costruttori di pace nella vita di tutti i giorni.
La piccola suora ci ha salutato donandoci il suo abbraccio. Grazie Suor Maria Pia rimarrai per sempre nei nostri cuori!