Progetti eTwinning

“My body wants to move”

Alcuni studenti del secondo anno della scuola secondaria di primo grado “M. L. Patrizi” stanno svolgendo il progetto eTwinning “My body wants to move” che vede la collaborazione con le scuole della Turchia, della Spagna e della Grecia.
Lo scopo del progetto è quello di insegnare cosa significa il concetto di “vita attiva”, la sua importanza e quali cambiamenti possiamo apportare per applicarla in modo permanente.
Il nostro obiettivo più importante è quello di educare alla salute e rendere il movimento
una parte integrante della nostra quotidianità.

*Gli studenti imparano il significato del concetto di vita attiva.
*Gli studenti si rendono conto dell’importanza della vita attiva.
*Dare agli studenti la consapevolezza di avere una vita attiva in giovane età.
*Incoraggiare la società ad essere sensibile alla vita attiva e agli sport.
*Prendere precauzioni per il nostro futuro.
*Crescere individui sani e consapevoli per la società.

“Food Literacy”

Alcuni studenti del secondo anno della scuola secondaria di primo grado “M. L. Patrizi” stanno svolgendo il progetto eTwinning “Food literacy”, che vede la collaborazione con le scuole della Turchia e della Grecia.

Lo scopo del progetto è quello di insegnare ai nostri studenti cosa significa il concetto di “Food Literacy”, l’importanza di essere alfabetizzati nell’ambito dell’alimentazione e cosa dobbiamo fare per diventarlo. Il nostro obiettivo più importante è quello di fornire formazione sulla nutrizione consapevole e sull’alimentazione sana. Fornire agli studenti comportamenti permanenti per tutta la vita attraverso studi sull’alfabetizzazione alimentare sarà il più grande investimento nel nostro futuro in termini di generazioni sane.

Tra i sotto-obiettivi del nostro progetto si annoverano: aumentare il numero di individui consapevoli per la società e influenzare le abitudini di consumo di tutta la società attraverso gli studenti.