Quest’ anno nella Scuola primaria di Pittura del Braccio gli alunni delle due classi prime si sono cimentati in una nuova attività: con l’aiuto dei nonni Flavia e Franco, hanno adibito una porzione del giardino scolastico ad orto, coltivando insalata di varie qualità, radicchio, bietole, finocchi ed altre squisite verdure, oltre ad una pianta di vite e ad un piccolo alberello di ciliegio, che si spera daranno presto i loro frutti.

Il progetto ha coinvolto anche le famiglie, che a casa, insieme ai loro bimbi hanno cucinato prelibati piatti con le verdure raccolte nell’orto scolastico.

L’anno prossimo il progetto proseguirà con ulteriori impianti e la creazione di un angolo di erbe aromatiche, dato che l’attività è risultata molto gradita e stimolante per i piccoli ortolani!

Ins. Cinzia Fuselli