“La scuola d’estate”, iniziativa finanziata tramite i PON, sta avendo un ottimo riscontro.
In particolare i progetti “Teatro in musica” e “Impronta di creatività”, che si sono svolti dal 4 al 15 Luglio, presso il plesso “Lorenzo Lotto”, hanno visto una entusiasta partecipazione di bambini di età compresa tra i 6 e gli 11 anni.
Al primo progetto , “Teatro in musica” , condotto dall’esperto di musica e teatro Matteo Corvatta con la maestra Luana Guercio come tutor, hanno partecipato i bimbi dalla prima alla terza classe della scuola primaria.
Sono stati coinvolti in attività ludiche e divertenti alla scoperta della propria voce e della propria corporeità. Attraverso improvvisazioni teatrali e giochi di ruolo i bambini hanno potuto sperimentare la socialità, giocare con la fantasia e creare relazioni sane con i coetanei.
L’attività è poi sfociata nella realizzazione di un piccolo spettacolo che ha visto i bambini totalmente protagonisti. Coordinati dall’esperto, hanno realizzato le scenografie, i costumi, scritto la storia, la canzone finale e partecipato ognuno con un proprio personaggio.
Lo show dal titolo, “Le fiabe scompaiono” è stato messa in scena all’interno dei locali della scuola.
CLICCA QUI PER VEDERE LO SPETTACOLO
Due settimane molto intense e cariche di esperienze positive e stimolanti per i bambini che vi hanno partecipato.
Al prossimo anno !
Scritto da: