Gli alunni della V A del plesso di scuola primaria B. Gigli, hanno intrapreso un percorso approfondito per conoscere meglio la nostra città e, in particolar modo, i luoghi citati nelle opere di Giacomo Leopardi.
Dopo l’esperienza di due anni fa, in occasione del bicentenario dell’Infinito, gli alunni avevano manifestato un forte entusiasmo nell’imparare l’opera leopardiana, per poi recitarla in piazza in occasione della manifestazione organizzata dal Comune di Recanati.
Anche quest’anno scolastico, è stato previsto un percorso, attraverso le vie cittadine, lo studio di poesie e se sarà possibile, una visita a casa Leopardi e agli orti (FAO),che porterà gli studenti, a conoscere meglio il nostro illustre concittadino.
Il percorso si svilupperà per tutto il secondo quadrimestre e si completerà con un video in cui gli studenti reciteranno drammatizzando alcuni versi delle poesie più importanti di Giacomo Leopardi.

Le insegnanti della V A

Baldini Elisabetta, Bonomo Maria, Coppari Sophia, Di Camillo Luciana