RECANATI – 100 ragazzi e ragazze hanno fatto da comitato di accoglienza e guide alle famiglie che hanno partecipato all’Open Day della scuola secondaria di primo grado Patrizi.

L’istituto ha voluto presentarsi nella sua veste migliore, quella che intende innanzitutto essere una comunità educante in cui tutti, dal Dirigente agli insegnanti, agli alunni, ai collaboratori scolastici, al personale amministrativo partecipano al processo educativo, ciascuno apportando uno specifico contributo e in reciproco scambio.

La scuola ha voluto mostrare quello che fa e quello che vuole essere.

E’ stato per i ragazzi coinvolti un pomeriggio molto eccitante, divertente e formativo, così come molto gratificante si è rivelato per gli insegnanti.

Tante famiglie hanno partecipato all’evento con grande attenzione e visibile coinvolgimento. Al di là delle scelte che faranno per i propri figli, dopo l’Open Day avranno certamente ben chiaro quanto possono aspettarsi dalla scuola Patrizi sia in termini di progetti didattici avviati, che rispetto al clima che vi si respira.

Tratto da "Il Cittadino di Recanati"