Gentili Genitori,

vi informiamo che la nostra scuola organizza un centro estivo che si terrà nella prima settimana di settembre 2024, da lunedì 2 fino a sabato 7.

Si tratta di un corso integrato di scacchi e attività fisica a suon di musica con un approccio multidisciplinare al benessere e allo sviluppo personale rivolto ad alunni di scuola Primaria (escluse le classi prime).

Il corso integrato di scacchi e attività motoria rappresenta una proposta innovativa e multidisciplinare, pensata per promuovere sia lo sviluppo cognitivo che quello fisico dei bambini. Questo programma combina sessioni di gioco e studio degli scacchi con attività motorie in musica mirate, creando un ambiente di apprendimento dinamico e stimolante.

DATEDa lunedì 2 settembre a sabato 7 settembre 2024
ORARIODalle 08:00 alle 13:00
LUOGOAule e palestra della Scuola Secondaria “Patrizi” – via Aldo Moro n° 25
DESTINATARIAlunni delle classi seconde, terze, quarte e quinte delle scuole Primarie “Lotto”, “Pittura del Braccio” e “Gigli” iscritti all’a.s.24/25
ATTIVITA’Attività ludiche in gruppi di alunni inerenti il gioco degli scacchi.Attività ludiche in gruppi di alunni in palestra volte a favorire gioco e movimento a suon di musica. Tali attività si svolgeranno in maniera integrata (tutti gli alunni, in gruppi, sperimenteranno sia il gioco degli scacchi che lo sport e il movimento a suon di musica.
PERSONALE COINVOLTO (4 docenti)n°1 esperto di scacchi;n°1 esperto di danza, attività motorie e sportive;n°2 docenti tutor
COSTINessuno per le famiglie

Per aderire al Centro Estivo, vi preghiamo di compilare il MODULO ON-LINE CHE SI APRE CLICCANDO QUI entro e non oltre mercoledì 21 agosto 2024. Durante la compilazione del modulo sarà richiesto il caricamento della scansione del documento d’identità del genitore che compila la domanda.

Giovedì 22 agosto 2024 la scuola invierà una mail di risposta (all’indirizzo indicato durante la compilazione del modulo) a tutte le famiglie aderenti  per confermare l’attivazione del corso (per l’attivazione è necessario un minimo di 40 adesioni) e l’inclusione del proprio figlio/a (per ordine di arrivo delle domande).