Il treno dei bambini, Io non ho paura, Sostiene Pereira,  L’arte di essere fragili, The Chain, La canzone di Achille, La biblioteca dei giusti consigli, Sta scherzando Mr. Feynman!, Gli sdraiati: sono i libri presentati questa mattina per la seconda giornata di Libriamoci dalle studentesse e dagli studenti del Liceo Scientifico, Scienze Applicate e Linguistico, che hanno portato nelle classi seconde e terze la loro passione per la lettura e la voglia di mettersi in gioco davanti a decine di attentissimi occhi.

Anche oggi l’intervento dei liceali è stato l’occasione per un confronto sulla lettura e su tanti aspetti tipici del mondo giovanile, tanto da far scaturire un coinvolgente, reciproco scambio di stimoli. Si ringraziano i ragazzi e le ragazze che si sono resi disponibili a vivere questa esperienza e ad offrire qualcosa di loro alle studentesse agli studenti più piccoli; si rinnovano i ringraziamenti a tutti i docenti e le docenti che collaborano alla riuscita del progetto, tra cui la professoressa Laura Marinangeli, che da anni coordina l’ attività  per le classi di via Aldo Moro e che questa mattina ha accompagnato la giovane delegazione.

Soddisfazione nei confronti dell’iniziativa è stata espressa anche dal Dirigente Scolastico, prof. Ermanno Bracalente, che ha auspicato il ripetersi e l’estendersi di iniziative simili, le quali generano la collaborazione e lo scambio fra preadolescenti e adolescenti rendendo protagonisti gli uni e gli altri.

Commissione Lettura