Lunedì 02 settembre 2024

Presa di servizio di tutti i nuovi docenti

Sono convocati per la presa di servizio tutti i nuovi docenti il giorno lunedì 02 settembre 2024, alle ore 08.30 presso la sala insegnanti della scuola Secondaria “Patrizi”, sita in via Aldo Moro n°25, a Recanati (MC), per la compilazione della documentazione di rito.

Tutti i nuovi docenti parteciperanno all’incontro con il Dirigente scolastico e Collaboratori alle ore 09:00 del 2 settembre 2024 presso l’ufficio di dirigenza.

Riunioni del giorno

ORARIOLUOGOPERSONALE CONVOCATOORDINE DEL GIORNO
08:00Ufficio di dirigenzaPersonale Collaboratore Scolastico e Direttore AmministrativoAssegnazione ai plessi.Varie.
08:30Ufficio di dirigenzaDirettore Amministrativo, Collaboratori del Dirigente e Coordinatrice InfanzieRaccolta necessità.Varie.
08:30SegreteriaDocenti “nuovi” per la presa di servizio/Nota: ottenuta la modulistica, i docenti compileranno la documentazione richiesta in aula docenti
09:00Ufficio di dirigenzaCollaboratori del Dirigente, Coodinatrice Infanzie,Docenti “nuovi” che hanno preso servizioRaccolta necessità.Assegnazione di massima alle classi.Varie.
09:30Ufficio di dirigenzaCollaboratori del Dirigente, Coordinatrice Infanzie, Personale Amministrativo e Direttore AmministrativoAssegnazione dei settori di competenza.Varie.
10:00Aula MagnaReferenti di plesso, la Coordinatrice Infanzie e Collaboratori del DirigenteVarie.

Martedì 03 settembre 2024

Collegio docenti di settore e Collegio docenti unitario

9:00-10:00Infanzia: CreaLab
Primaria: aula Magna
Secondaria: aula Arte
Tutti i docenti (Collegi di settore)scelta dei referenti di plesso (infanzia e primaria);scelta dei Coordinatori di classe (secondaria);scelta dei componenti delle seguenti commissioni:Comitato di valutazione (1 docente per ciascun ordine);Nucleo di Autovalutazione (1 docente per ciascun ordine);Tutor docenti neo-assunti (se presenti);varie ed eventuali.
10:00-12:00Aula Magna “Patrizi”Tutti i docenti (Collegio Unitario)Presentazione dei nuovi docenti e saluto del Dirigente;informazioni generali sull’organico dell’Istituto;individuazione dei Referenti di plesso per l’a.s. 24/25;individuazione dei coordinatori delle classi della scuola secondaria di 1°grado; individuazione delle Aree di Funzione Strumentale, a.s.24/25;definizione incarichi per l’a.s.24/25;calendario degli impegni per l’a.s.24/25;convenzioni con le Università per i tirocini degli studenti/studentesse di Scienze della Formazione Primaria per l’a.s.24/25;convenzioni con gli Istituti d’Istruzione superiore per l’alternanza scuola/lavoro degli studenti per l’a.s.24/25;assegnazione provvisoria dei docenti alle classi;varie ed eventuali;approvazione del verbale della seduta del giorno.

Mercoledì 4 settembre 2024

Riunioni per Dipartimenti disciplinari

ORDINEOraLUOGODurataCONTENUTI
Primaria09:00Scuola Primaria “Lotto”2 ore
Secondaria09:00Scuola Secondaria “Patrizi”2 ore

Incontro del DS e docenti con le famiglie delle classi prime della scuola Secondaria

ORARIOLUOGOPERSONALE CONVOCATOORDINE DEL GIORNO
18:00Secondaria “Patrizi”Tutti i docenti assegnati alle classi primeIllustrazione del funzionamento scolastico alle famiglie degli alunni delle nuove classi prime “medie” (presenza DS)
18:30Incontro nelle aule tra i genitori e i docenti per ciascuna classe

Giovedì 5 settembre 2024

Riunioni per Dipartimenti disciplinari

ORDINEOraLUOGODurataCONTENUTI

Incontro del DS e docenti con le famiglie delle classi prime della scuola Primaria

ORARIOLUOGOPERSONALE CONVOCATOORDINE DEL GIORNO
18:00Primaria “Gigli”Tutti i docenti assegnati alle classi primeIllustrazione del funzionamento scolastico alle famiglie dei bambini delle nuove classi prime
18:15Primaria “Lotto”
18:30Primaria “Pittura”

Venerdì 6 settembre 2024

Incontro del DS e docenti con le famiglie dei bimbi di 3 anni della scuola d’Infanzia

ORARIOLUOGOPERSONALE CONVOCATOORDINE DEL GIORNO
18:00Infanzia “Moro”Tutti i docenti di plessoIllustrazione del funzionamento scolastico alle famiglie dei bambini neo-inseriti (3 anni)
18:15Infanzia “Mariele Ventre”Tutti i docenti di plesso
18:30Infanzia “Villa Teresa”Docenti della sez. di 3 anni

Martedì 10 settembre 2024

Collegio docenti unitario

ORARIOLUOGOPERSONALE CONVOCATOORDINE DEL GIORNO
10:00-12:00Aula Magna “Patrizi”Tutti i docenti (Collegio Unitario)assegnazione definitiva dei docenti alle classi;assegnazione incarichi di Funzione Strumentale, a.s.24/25;assegnazione degli Incarichi per l’a.s.24/25;nomina dei Tutor dei docenti neo-assunti;approvazione del piano delle attività, a.s.24/25;misure per l’avvio dell’anno scolastico;varie ed eventuali;approvazione del verbale della seduta del giorno.

Venerdì 13 settembre 2024

Invito al Tavolo Sindacale (informazione successiva 23/24 e apertura delle relazioni 24/25)