Siamo lieti di annunciare con immenso orgoglio che la squadra scolastica femminile della Scuola Primaria “Beniamino Gigli” ha trionfato alla Finale Nazionale del Trofeo Scacchi Scuola 2024! La competizione, svoltasi a Pescara nei giorni 12, 13, 14 e 15 maggio, ha visto le nostre giovani campionesse emergere vittoriose, portando a casa il primo premio.

Questo straordinario risultato è frutto di un lavoro di squadra eccezionale e di un impegno costante. Un ringraziamento speciale va alle famiglie di tutti gli alunni che hanno partecipato alla competizione e al progetto, che hanno supportato con entusiasmo e dedizione i loro figli in questo percorso. La loro presenza e il loro incoraggiamento sono stati fondamentali per raggiungere questo successo.

Un sentito ringraziamento va anche all’amministrazione comunale, che ha generosamente contribuito alle spese sostenute dalla scuola e dalle famiglie per il soggiorno dei 12 alunni della squadra femminile e della squadra maschile e degli accompagnatori a Pescara. Il supporto del Comune di Recanati (MC) ha reso possibile questa straordinaria esperienza, permettendo alle nostre campionesse e ai nostri campioni di concentrarsi esclusivamente sulla competizione.

Non possiamo dimenticare i docenti referenti del progetto scacchi, che hanno seguito e accompagnato i nostri alunni con passione e dedizione. La loro guida e il loro sostegno sono stati determinanti per la crescita e il successo delle nostri giovani scacchisti.

Un ringraziamento particolare va anche al Circolo Scacchi Recanatese, che ha fornito un supporto essenziale al progetto scolastico degli scacchi. Grazie alla partecipazione di numerosi esperti istruttori del circolo, i nostri studenti sono stati trasformati in veri campioni d’Italia. Il loro impegno e la loro professionalità hanno contribuito in modo significativo a questo trionfo.

Concludiamo questo annuncio con parole di speranza e determinazione. Questo successo non è solo un traguardo, ma un punto di partenza per future conquiste. Auguriamo ai nostri alunni e a tutto l’Istituto tante altre vittorie e soddisfazioni.

APRI E VISUALIZZA LA CLASSIFICA NAZIONALE