Il 20 gennaio si è svolto il torneo di pallamano del progetto “ TUTTI IN CAMPO”, a cui hanno partecipato undici ragazzi della classe 2° F della scuola Media Patrizi di Recanati portandosi a casa la vittoria.
Ecco i nomi dei ragazzi e delle ragazze prescelti: Federica Michelini, Alessia Capodacqua, Virginia Di Gaetano , Giulia Guzzini, Alessio Provenziani, Emanuele Senesi Papa, Alessandro Cerchiara, Alexis Solomos, Mattia Corradini, Edoardo Micheloni e Francesco Giunta. Il resto della classe e tutti gli alunni della Patrizi, pur rimanendo a scuola, hanno sostenuto e tifato per la squadra.
Sono partiti di prima mattina verso le 7.40 da Recanati per arrivare a Cingoli, dove si sono svolte le partite del torneo.
In attesa che arrivasse il loro turno di scendere in campo, i ragazzi si sono confrontati sugli schemi di gioco da applicare. La prima partita si è conclusa con successo e ha dato la carica ai ragazzi per proseguire con grinta. La seconda partita, invece, è stata l’unica sconfitta della 2° F; da lì in poi, infatti, ci sono state solo vittorie.
La qualificazione per la finale si è svolta con il derby di Recanati contro la squadra di S. Vito. Allo scadere del tempo del gioco il risultato era in parità 5 a 5; si è proseguito con la regola del golden goal che dà la vittoria alla squadra che segna per prima. Il portiere, che in quel momento era Alexis Solomos, è riuscito a segnare dalla porta mandando in finale la squadra e facendo gioire tutti i compagni.
Nella finale si sono scontrate la 2 ° F della scuola Media Patrizi di Recanati con la squadra dell’ Istituto Mestica di Macerata. In questa partita la 2°F ha dominato vincendo 11 a 5 grazie anche ai tre goal di Edoardo Micheloni. Tutti i ragazzi erano strafelici.
Il torneo si è concluso con le premiazioni delle classi prime, seconde e terze.
La 2° F ha ricevuto una targa per l’ istituto, sono state fatte le foto di rito con la professoressa Elisabetta Pistocco che ha accompagnato i ragazzi in questa fantastica esperienza.

Anna Baglioni, classe 2°F.