Si è tenuto il 25 febbraio in modalità online il primo incontro con la scrittrice, giornalista, regista Francesca La Mantia organizzato dall’ I.C. Gigli. Durante l’evento i docenti di scuola dell’infanzia, della primaria e della secondaria hanno ragionato soprattutto su come trattare il tema della guerra oggi, ribadendo la necessità di sottolineare il valore della pace. Nel prossimo incontro del 4 febbraio i partecipanti, suddivisi in base all’ordine di scuola, continueranno a confrontarsi sulle narrazioni da adottare per trattare altri temi di educazione civica previsti dall’Agenda 2030.

La collaborazione con la scrittrice Francesca La Mantia è iniziata dal novembre scorso, in quella occasione, tra l’altro, l’autrice, ricorrendo alla modalità dello storytelling, ha proposto alle classi seconde della secondaria il tema della migrazioni riuscendo a coinvolgere pienamente le studentesse e gli studenti ( video dell’incontro:  https://www.youtube.com/watch?v=YsTKx3D4vIU   )

Commissione Lettura